Tre incontri missionari

Il Centro Missionario Diocesano aderisce alle proposte diocesane in questo Anno Giubilare dal titolo “Pellegrini di Speranza” proponendo, in singolare coincidenza, un altro percorso che riguarda più direttamente la famiglia salesiana che ha le sue radici ben fondate nel territorio astigiano e monferrino della nostra diocesi.

Questo itinerario ha per titolo Giubileo 2025 – CAMMINARE NELLA SPERANZA: Sette tappe CELEBRATE con guide Monferrine costruttori universali di speranza, ed è curato, con riferimento alla nostra diocesi, da don Egidio Deiana, della Comunità Salesiana di Asti e si sviluppa con tre collegamenti, in tre distinte serate, con altrettanti missionari salesiani e missionarie salesiane.

Abbiamo iniziato venerdì 24 gennaio (invocando Maria Ausiliatrice e San Francesco di Sales), ascoltando la testimonianza di don Felice Molino, originario di Cinaglio e attualmente residente a Nairobi in Kenya. Un appunto allegato racconta la serata e il video dell’incontro con don Felice Molino è visibile sul canale Youtube della Gazzetta d’Asti al seguente link https://youtu.be/UCe4mfncV74

Proseguiremo il percorso venerdì 7 febbraio alle ore 20,45, ascoltando la testimonianza di Suor Rosanna Gatto Monticone, originaria di San Giulio di San Damiano e attualmente in missione a Lomé, capitale del Togo.

Concluderemo con il terzo incontro – ancora in via di definizione – venerdì 14 marzo, sempre alle ore 20,45, visitando i popoli dell’Estremo Oriente.

Gli incontri saranno ospitati sulla piattaforma Google Meet, gentilmente messa a disposizione dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Asti, e saranno accessibili tramite link di partecipazione. Per ottenere tale link sarà sufficiente scrivere una mail a ufficiomissioni@diocesiasti.it o seguire il CMD su FB Centro Missionario Diocesano di Asti, oppure sul sito diocesano https://missioni.diocesiasti.it/