Una due giorni di festa per celebrare anche nella Diocesi di Asti la Giornata Mondiale della Gioventù. Sabato 26 e domenica 27 l’oratorio di San Pietro ospiterà 120 ragazzi provenienti da 22 parrocchie che insieme trascorreranno un week end all’insegna della riflessione, della condivisione e della preghiera. Anche i ragazzi astigiani potranno così partecipare, anche se da lontano, alla Gmg di Panama; è infatti previsto un collegamento in diretta streaming per la veglia di papa Francesco.
Il ritrovo è alle 21 di sabato 26 nell’oratorio di San Pietro per una serata di festa e testimonianze. Prima un gioco a tema, poi un momento di relax con la cioccolata calda e dolci preparati dai genitori dei ragazzi di San Pietro e dalle 24 collegamento con Panama per la veglia del Santo Padre.
La domenica sarà dedicata alla catechesi e all’ascolto; dopo le lodi, il vescovo Marco Prastaro celebrerà l’eucarestia (alle 10.30 a San Pietro) e la giornata si concluderà dopo il pranzo.
Due giovani astigiani, precisamente di Isola, invece, parteciperanno alla Gmg di persona. Si tratta di Matteo Musso e Luca Accornero che nei giorni scorsi sono partiti per lo stato centroamericano assieme al vice parroco don Gerardo Bouzada.
La Panama Noches è organizzata dalla Pastorale Giovanile.