INCONTRI PER CATECHISTI 2024

Accogliendo la richiesta di alcuni partecipanti agli incontri di formazione per catechisti dello scorso anno, l’Ufficio Catechistico Diocesano propone di continuare il cammino di ascolto e risonanza della Parola di Dio con la guida di Suor Lucia Garolini.

Il titolo è in continuità con l’argomento affrontato nell’ottobre 2023: “AVVICINARSI AL MISTERO DI DIO con l’Antico Testamento”. Una proposta di catechesi per accompagnare bambini e ragazzi alla scoperta della vita in Dio.

Saranno, infatti, alcuni racconti dell’Antico Testamento ad accompagnarci nel cammino di avvicinamento al mistero di Dio: un cammino di conoscenza, di scoperta, di ricerca di Dio, che parte dall’accoglienza della sua Parola e dal nostro abbandono fiducioso in Gesù Cristo, il Dio-con- noi.

L’argomento verrà suddiviso nelle quattro serate con il seguente ordine:

7/10/2024     LA TRAVERSATA PER LA LIBERTA’ – Mosè e il passaggio del mar Rosso

14/10/2024    DIO PROVVEDE – La manna e le quaglie

21/10/2024    DIO PROVVEDE – Elia e la vedova di Sarepta

28/10/2024    PIU’ FORTI DEL MALE – Davide e Golia

Al nostro “lavoro” sulla Parola, seguiranno alcune proposte per incontri di catechismo con i bambini e i ragazzi.

Appuntamento ai lunedì di ottobre, ore 20,45 nella Chiesa di Nostra Signora di Lourdes in Asti.

È fortemente consigliato di partecipare all’incontro portando con sé la Bibbia.