“La preghiera è il respiro della fede, è come un grido che esce dal cuore di chi crede e si affida a Dio. La fede è avere due mani alzate, una voce che grida per implorare il dono della salvezza” così si è espresso papa Francesco all’udienza generale di oggi 6 maggio 2020.
Anche la chiesa di Asti è in preghiera nella varie iniziative che le parrocchie hanno organizzato e continuano a proporre attraverso gli strumenti di comunicazione sociale per rinsaldare i vincoli di comunione tra i fedeli. Particolare attenzione è inoltre dedicata a valorizzare la preghiera in contesto familiare.
Pubblichiamo sul sito il testo completo della PREGHIERA PRESSO LE RELIQUIE DI SAN SECONDO recitata dal nostro vescovo nel giorno della solennità del santo patrono; la registrazione della cerimonia è visibile sul canale yougazzetta https://www.youtube.com/watch?v=GCm6X0zo-dE
Nella supplica al nostro Patrono il vescovo Marco ha pregato per la nostra Chiesa, per tutta la comunità astigiana, per i nostri governanti e amministratori, per i malati e per chi si prende cura di loro, per le nostre famiglie, per il mondo del lavoro, per i poveri e i dimenticati e per quelli che stanno vivendo un momento difficile a causa di questa emergenza.