… facciamo le domande giuste

Il settore giovani di Azione Cattolica di Asti, in collaborazione con la pastorale universitaria e il movimento studenti dell’Azione Cattolica, propone un evento, sabato 30 novembre alle 19 al Foyer delle Famiglie in via Milliavacca, 5 ad Asti, per riflettere sul delicato, e quanto mai attuale, tema della violenza contro le donne.

Interverranno, per rileggere la cronaca dei nostri giorni con ancora tanti, troppi, casi di violenza e femminicidi, una piaga sociale e culturale che non ci consente di voltare lo sguardo dall’altra parte, la dottoressa Viviana Garbagnoli e l’avvocato Davide Arri; un dialogo animato dell’avvocato Maria Bagnadentro per riflettere e ad agire con ogni azione possibile volta a tutelare le vittime dall’abominio della violenza.

“L’incontro – spiegano gli organizzatori – è rivolto in modo particolare ai giovani, ma è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire questo importante problema sociale” e coinvolgere in una diffusa assunzione di responsabilità perché “Serve l’impegno di tutti. Non basta indignarsi a intermittenza” come efficacemente ricorda Il messaggio del Capo dello Stato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (25 novembre 2024 n.d.r.)

Al termine del dibattito, seguirà un aperitivo, per il quale è necessario prenotarsi accedendo al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfS4UBpBuwkE7b7BOhRTlyjtL59hCy_FQNHQdmiisECU-HgSA/viewform.