Il Coordinamento regionale Migrantes del Piemonte e della Valle d’Aosta promuove per Domenica 16 giugno 2024, la IX edizione del Pellegrinaggio dei Popoli.
L’evento si svolgerà ad Asti. L’incontro delle comunità etniche è un momento di festa e di preghiera che vede partecipare, ogni anno in una sede diversa, centinaia di pellegrini. Il tema di questa edizione, “Dio cammina con il suo popolo”, riprende il titolo del messaggio di Papa Francesco per la 110ª Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che si celebrerà domenica 29 settembre.
Gli organizzatori invitano a far conoscere l’iniziativa ai fratelli e sorelle cristiani di origine straniera presenti nella nostra comunità e ricordano che il Pellegrinaggio dei Popoli non è riservato ai soli stranieri, ma a tutti i fedeli che desiderano condividere un importante momento di fraternità e celebrare insieme il nostro essere popolo in cammino con la presenza rassicurante di Dio, Padre di tutti i Popoli.
Nella locandina è indicato il programma; si precisa che per i pellegrini provenienti dalla diocesi di Asti il ritrovo sarà direttamente in piazza San Secondo alle 10.
Il pranzo è al sacco.
Per motivi organizzativi è necessario segnalare la partecipazione telefonando al 3481361077 o scrivendo a: migrantes.asti@gmail.com
I responsabili dell’Ufficio pastorale Migranti, Daniela Iavarone e Paolo Maccario sono a disposizione per ogni ulteriore informazione organizzativa e logistica.