Le indicazioni pastorali per l’anno 2024 – 2025 sono in fase di stampa e quanto prima saranno disponibili per la vita della nostra comunità ecclesiale e per tracciare il cammino che nel nuovo anno pastorale potremmo percorrere insieme.
Fascicolo molto snello dal titolo “UNA CHIESA PELLEGRINA DI SPERANZA” che ci vedrà impegnati, come scritto dal Vescovo nelle premesse, “a portare a conclusione il cammino sinodale che in questi ultimi quattro anni ci ha stimolato ad interrogarci sul senso e sul modo di essere Chiesa oggi … e portare a compimento il percorso verso la formazione di ministeri laicali istituiti”.
“Il cammino della nostra Chiesa astigiana, continua Padre Marco, riceverà forza ed energia spirituale dal Giubileo della speranza che con tutta la Chiesa nel prossimo 2025 saremo chiamati a vivere”.
Come sempre alle indicazioni pastorali è allegato il calendario pastorale con indicati gli appuntamenti, le proposte formative, i temi degli incontri, luogo ed orario di svolgimento, … dati essenziali per appuntare, da subito, in agenda, gli impegni da non trascurare.
Quanto prima tutto sarà pubblicato su Gazzetta d’Asti e sul sito diocesano, ma a guadagno di tempo si anticipa la bozza del calendario pastorale per agevolare, in questi giorni in cui guardiamo ai prossimi impegni, una tempestiva informazione su scadenze, attività e temi a cui dedicarci.