Continua il cammino in preparazione alla GMG di Lisbona!
Dice Papa Francesco: “Affidate a Maria tutto ciò che siete, tutto ciò che avete, e così riuscirete ad essere uno strumento della misericordia e della tenerezza di Dio”
Noi ci troviamo Lunedì 29 Maggio alle ore 21:00 presso la grotta del Santuario della Madonna del Portone per affidare il nostro viaggio e tutti i partecipanti a Maria.
«La Gmg – ha fatto notare recentemente il cardinale Parolin, pellegrino a Fatima – è un evento di festa, ma allo stesso tempo un’occasione di incontro e condivisione con i giovani di tutto il mondo. Siamo tutti consapevoli che, nelle attuali circostanze in cui viviamo, molti giovani vivono un vuoto esistenziale che spesso non permette loro di trovare un senso alla propria vita». Invece «ogni giovane porta dentro di sé il desiderio di trovare una risposta alle proprie aspirazioni più profonde».
Da questa premessa un invito affinché “la prossima Giornata mondiale della gioventù possa realizzare la speranza di tanti giovani che verranno a cercare un senso nella loro vita, orientando verso Dio le loro attese”.