Solenne celebrazione eucaristica, venerdì 20 aprile, per l’ordinazione presbiterale di don Francesco Secco. A presiedere la cerimonia, che si terrà nella Cattedrale di Santa Maria Assunta di Asti, alle 20.30, sarà il vescovo Francesco Ravinale.
Francesco Secco, nato il 9 agosto del 1985, proviene dalla parrocchia di Castiglione e dopo aver prestato servizio pastorale a Costigliole, ha collaborato proprio con la parrocchia della Cattedrale.
Diplomatosi al liceo scientifico Vercelli di Asti, si è laureato in Medicina Veterinaria all’università degli studi di Torino. Nel 2012 ha intrapreso il percorso di studi al seminario interdiocesano di Betania, dopo aver ricevuto la chiamata durante la Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid nel 2011.
Ha collaborato con l’Azione Cattolica nei campi estivi e invernali.
Il 1° giugno del 2017 Francesco Secco è stato ordinato diacono. Dopo la sua ordinazione sacerdotale assumerà l’incarico di vice parroco in Cattedrale; inoltre offrirà il suo ministero sacerdotale alle iniziative della Pastorale Giovanile e della Pastorale Universitaria.
Don Francesco presiederà la prima Eucaristia domenica 22 aprile, alle 10.30, nella chiesa di Castiglione.