Un banchetto per tutte le genti

Inizia il mese missionario 2024, un tempo speciale in cui siamo chiamati – in comunione con la Chiesa – ad aprirci agli altri, specialmente ai più “piccoli”, ai più poveri e ai più lontani.

“Un banchetto per tutte le genti” è lo slogan scelto per la GMM 2024, che rimanda al titolo del Messaggio che papa Francesco ha scritto per l’occasione: “Andate e invitate al banchetto tutti (cfr Mt 22,9)”.

Il mese missionario di quest’anno cade in un momento storico particolare, in quanto è alla vigilia del Giubileo ordinario del 2025 che avrà come tema la Speranza. “La preghiera quotidiana e particolarmente l’Eucaristia fanno di noi dei pellegrini-missionari della speranza, in cammino verso la vita senza fine in Dio, verso il banchetto nuziale preparato da Dio per tutti i suoi figli” (dal Messaggio del papa per la GMM2024).

Ricco il programma di iniziative per la nostra diocesi; in allegato il pdf con tutti gli appuntamenti da segnare in agenda.